06 settembre 2014

...e se vostro figlio fosse gay? Conclusioni


Traggo spunto da una serie di notizie per scrivere un super post cumulativo, pieno di riflessioni, link e collegamenti vari. Roba da emicrania, ma non troppo dai!

Partiamo con la chiusura della traduzione e pubblicazione del manuale per genitori che sospettano di avere un figlio gay. Una guida realizzata in origine dalla Stonewall, una delle più grandi associazioni LGBT inglesi, e tradotta, dopo gentile concessione, da Blondissime perchè chiara, sintetica e carinissima. Capitolo dopo capitolo vengono affrontati tutti i dubbi e le paure che un genitore può avere nello scoprire che il proprio figlio o figlia è gay o lesbica. Mi rendo conto che il nostro blog non è esattamente il più seguito e apprezzato da gente con figli (soprattuto se gay pure), però vai a sapere come sono i nuovi genitori moderni.

Sicuramente non sono come i genitori di Daniel Ashley Pierce che dopo aver fatto coming out è stato prima picchiato e poi cacciato di casa. Reazioni filmate e messe on-line. Il video ha fatto il giro del mondo fino a trasformarsi in una raccolta fondi in suo aiuto. E ancora una volta il crowdfunding ha sorpreso tutti perchè la cifra raccolta ha superato ogni più rosea aspettativa: più di 93.000 dollari contro i 2.000 richiesti.



Sarebbe bello che cifre anche più alte si riescano a raccogliere per un problema che in America non è solo di Daniel ma di milioni di adolescenti gay senza casa perchè cacciati dai propri genitori. I Los Angeles Gay & Lesbian Center sono un'associazione che tempo fa realizzò il bellissimo video Any Given Tuesday proprio per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa assurda realtà, raccogliendo anche il sostegno di personalità importanti come Jamie Foxx, Elton John, Lisa Ling, Lisa Vanderpump, James Woods.



In conclusione: Daniel Ashley Pierce colpevole, secondo i suoi genitori, di essere gay, ha intitolato il video delle reazioni e del comportamento dei suoi genitori "Come non reagire quando vostro figlio vi dice che è gay". Noi invece abbiamo pubblicato un manuale che dopo una serie di capitoli specifici si conclude con l'unica vera reazione che un genitore dovrebbe avere se il proprio figlio/a dovesse confessargli di essere gay, cioè dirgli: "Ti voglio bene!" Poi fate un po' come cazzo vi pare!

Da questo link è possibile scaricare tutto il manuale: ...e se vostro figlio fosse gay?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...