13 settembre 2014

Buon weekend... in mutande

Stiamo tornando. Piano piano, con calma, cercando di evitare i rientri estivi bruschi e drammatici com'è capitato a Simonetta che si è data praticamente alla cronaca nera brasiliana subito dopo aver sbavato e fantastico sul pacco di Jared.
Io in tutto questo invece cosa faccio? Lecco francobolli, stando attenta a non sbagliare lato! 

Mi ritrovo sempre più spesso a chiedermi cosa possa pensare di noi chi ci legge (...ma chi ci legge?) per l'assoluta mancanza di coerenza e logica nei post che giorno dopo giorno si accumulano su questo blog e sulla nostra pagina facebook. Stupide? Superficiali? Contraddittorie? Pesanti? Ironiche? Intelligenti? Porche? Avete tutti ragione! Siamo tutto questo e molto di più (e anche peggio) ma non lo nascondiamo. Questo non è un blog con una linea editoriale o con la pretesa di fare informazione o gossip a tutti i costi. Non abbiamo un target, un pubblico di riferimento. Nè un'autorevolezza. Spariamo nel mucchio, a caso. Questa miscellanea totalmente casuale e assurda di contenuti darà fastidio o piace? 


Forse col tempo ci daremo delle regole o forse no. Ho notato che gli argomenti trattati e il modo di trattarli cambiano da soli con il cambiare di chi li scrive, ecco perchè Memole non scrive più nulla, perchè l'hanno lobotomizzata. Per strada abbiamo perso La Marchesa e La Fabiana, ormai reperti archeologici di un era che fu. È un blog così, che si regge su un equilibrio precario fatto dalla voglia, il tempo e la passione di chi ci scrive sopra. È un piccolo spazio dove scrivere ciò che ci pare quando ci pare per il piacere ogni tanto di entrare in risonanza con qualcuno, lanciare lì un'idea o riflettere da soli a voce alta (io lo faccio, dicono non sia una malattia, almeno finch'è non sento nessuna voce rispondermi).

A me personalmente piace questo caos perchè non si può vivere di sole tragedie, stronzate o pornazzi, riflette un po' come siamo tutti, cioè un mix di forze, interessi e desideri in continua mutazione e sempre alla ricerca di un equilibrio. Perchè, almeno a me, più di una volta è capitato di essere salvato da un tragedia grazie a una stronzata o di scoprire che certe tragedie erano in realtà solo stronzate. E i porno? ...anche quelli sono cambiati molto.

Comunque il sorco di questo buon weekend si chiama Edilson Nascimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...