11 maggio 2014

Michael Sam primo giocatore dichiaratamente gay nell'Nfl


Non so cosa sia l'Nfl e non conoscono una sola regola del football americano. L'unica cosa che posso dire è che Michael Sam gioca a football, ha fatto coming out a febbraio e il suo più grande desidero era giocare in questa cavolo di Nfl. Ebbene, era, perché ora è diventato realtà. Michael Sam sarà il primo giocatore gay dichiarato della Nfl e giocherà per il St. Louis Rams. L'annucio gli è stato dato in diretta con fidanzato accanto, entrambi visibilmente felici, commossi... e diciamocelo: troppo carrucci!



Il coming out di Michael Sam, a dispetto di quello che pensano i più, non è stato affatto facile. Quando ha detto di essere gay non sono state affatto poche le critiche e gli attacchi omofobi, ma altrettanto significativi e importanti sono stati gli incoraggiamenti e il sostegno ricevuti anche da personalità importanti.
La sua storia personale non è delle più felici: settimo di otto figli di cui tre morti e due in carcere, cresciuto in affido perché la madre non era in grado di mantenerlo. Una partenza decisamente in salita dove essere nero e pure omosessuale non aiuta di certo. Ma oggi Michael Sam gioca nell'NFL ed è felicemente fidanzato, con un uomo. Grande Michael!


A proposito di grandezze, tempo fa, in questo post, si speculava anche sul suo possibile fidanzato. Ora, è evidente che non si trattava di quello, ma resta il fatto che anche questo mi pare un piccolo scricciolo biondo rispetto ai 120 chili di Michael, di cui uno di ciolla. Che dire? Complimenti anche al fidanzato!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...