11 maggio 2014

Conchita Wurst vince l'Eurovision 2014


E fu così che le proteste della Russia per cercare di bandirla, oscurarla o eliminarla dall'Eurovision hanno ottenuto l'effetto esattamente opposto. Cioè l'Europa dell'Eurovision ha fatto vincere Conchita Wurst, la drag queen barbuta.
La rappresentante austriaca si è esibita con un pezzo dalle sonorità molto 007, con un ottima voce e con un esibizione da pelle d'oca!
E se uno dei presentatori dell'Eurovision pare non ha potuto indossare i colori rainbow c'ha pensato Conchita a portarli sul palco dell'Eurovision, perché all'annuncio della sua vittoria sono spuntante tra il pubblico in mezzo alle bandiere di tutte le altre nazioni, decine di bandiere rainbow!


Ad Emma Marrone vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per averci fatto precipitare al 21esimo posto dopo gli ultimi ottimi posizionanti ottenuti da Gualazzi, Mengoni e Zilli, nonostante abbia trovato la sua esibizione molto più interessante rispetto a quelle dei suoi predecessori. Colpa della simpatia, della modestia, del mix esplosivo di intelligenza e raffinatezza? Bah! Chissà? Vista l'intervista rilasciata a Vanity Fair forse gli sta pure un gran bene!

“Ci tengo molto a questa opportunità e mi piacerebbe farcela per orgoglio personale, per poter dire “Ho conquistato l’Europa intera”. È brutto dirlo perché può suonare presuntuoso ma io sento di non dover dimostrare più niente ai miei detrattori. [...] Vincere l’Eurovision sarebbe importante perché vorrei dare un bello schiaffo morale a chi punta sempre il dito contro e magari un mio disco non l’ha mai ascoltato e un mio concerto non l’ha mai visto. [...]Sono qui a rappresentare l’Italia ma i complimenti più belli li ho ricevuti dalla stampa estera, assurdo. [...] Conchita Wurst? Senza barba non avrebbe alcuna chance, siamo seri. [...] Se non vinco m’incazzo”.

Ecco brava! Mo' prenditi a sberle da sola!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...