02 aprile 2014

Canale 5 censura una scena di nudo maschile di Gabriel Garko


Accendo la radio mentre sto guidando e dopo pochi minuti mi rendo conto di aver udito la parola "scandalo" almeno quattro o cinque volte. Decido così di prestare attenzione ai due speaker radiofonici e scopro di cosa stanno parlando. Pare che l'attesissima miniserie TV "Rodolfo Valentino - La leggenda" rischi di non andare in onda. Canale 5 grida infatti allo scandalo perché vi sarebbe una scena in cui l'attore protagonista, ovviamente Gabriel Garko, compare completamente nudo, nudo frontale (ma a Canale 5 sanno che esistono altri oltre a Garko e la D'Urso?). Ora non vorrei perdere tempo trattando di questioni di tale rilevanza socio-culturale, ma la domanda mi giunge spontanea. Quelli di Canale 5 non avevano mai guardato il telefilm? Cioè lo pubblicizzano da un mese e non si erano mai accorti del bigolo di Garko? Quindi, oltre a non capacitarmi dell'incompetenza della redazione di Mediaset, mi viene da pensare: ma veramente è così scandaloso un nudo maschile? Eppure io sono sicuro di aver visto una vagina pure in una pubblicità! E poi sarebbe scandaloso per chi? I bambini? Beh sono sicuro che si scandalizzino molto più sentendo le atrocità di Tina Cipollari o guardando tre ore (TRE) consecutive di Pomeriggio 5 con la D'Urso... Inoltre, avete mai provato a digitare "Gabriel Garko nudo" in Google. Vi appariranno almeno una decina di angolazioni diverse del suo uccello.


Perciò, a meno che tutta questa discussione non sia una semplice trovata pubblicitaria per far parlare della nuova fiction e attirare attenzione, e dunque audience, io mi sento scandalizzato perché trovo sia uno scandalo che nel 2014 qualcuno ritenga scandalosa una scena di nudo maschile in prima serata. 

1 commento:

  1. Di scandaloso c'è solo il fatto che continuino a farlo "recitare"! Tutto il resto è ufficio stampa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...