03 gennaio 2014

Il crowdfounding funziona!


Sono solo due i progetti editoriali gay in crowdfounding di cui ho parlato su Blondissime, It's Ok e Perché hai due papà?, sicuramente ce ne sono molti altri, ma fa molto piacere spere che entrambi sono andati a buon fine. L'antologia di fumetti contro l'omofobia della Renbooks e il libro illustrato sull'omogenitorialità delle edizioni Lo Stampatello hanno raggiunto entrambi la cifra richiesta per poter essere realizzati e distribuiti. Sono stati raccolti ben 2.500 euro per il primo e 7.500 euro, per il secondo! Tutto attraverso il semplice passaparola e internet. It's Ok è già in spedizione, mentre Perché hai due papà? comincerà ad essere distribuito a fine Marzo 2014.
Questo, in un periodo di crisi, nel campo dell'editoria poi non ne parliamo, dovrebbe far riflettere. Forse non si tratta semplicemente di crisi, ma anche di mancanza di coraggio nel proporre cose nuove e nella volontà di rinnovarsi. 
E dopo questa nota pseudo intelligente chiudo e vado a togliere la maschera all'argilla che ho in posa già da 10 minuti. xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...