21 aprile 2013

Forse non tutti sanno che...


Forse non tutti sanno che:
- martedì 23 la Francia deciderà una volta per tutte se legalizzare o meno i matrimoni gay;
- gli estremisti religiosi e la destra hanno trasformato Parigi nella città più intollerante della Francia e promettono di non dare tregua alcuna anche dopo l'approvazione della legge;
- a Parigi le autorità invitano i gay a non tenersi per mano per strada;
- l'International SOS Security Advisories ha consigliato agli eventuali turisti LGBT di girare al largo dalle manifestazioni dei contro;
- i ministri che si stanno battendo per i diritti LGBT hanno ricevuto minacce di morte;
- è stato registrato un inquietante aumento di atti, anche violenti, di omofobia in questi ultimi mesi, quelli più noti sono stati l'aggressione e il pestaggio di Wilfred de Bruijn e di un'altra coppia gay, entrambe colpevoli di aver mostrato il loro affetto in pubblico, tenendosi per mano o abbracciandosi. Cioè, roba che io dovrei andare in giro a incenerire tutte le coppie bimbeminkia che limonano duro per delle mezz'ore pure sui binari del treno.
- Settimana scorsa è stato assalito un bar gay di Lille con lancio di sedie contro le vetrine e poi un po' di botte a caso ai clienti del locale, risultato: 3 feriti, tra cui il proprietario.

Forse non tutti sanno che, in questa Parigi c'è una coppia gay (come tante altre) che in questo clima sta cercando di crescere il loro bambino di tre anni. E questa è la cosa che mi fa più incazzare di tutte. Perchè non si può dire di essere dalla parte dei bambini e poi criminalizzare fino a questo punto le loro famiglie. Fino a terrorizzare i loro genitori e comunicargli forte e chiaro che le loro famiglie fanno schifo, sono malate e non devono avere alcun tipo di riconoscimento. Questi in fin dei conti sono i messaggi che questi difensori dei più deboli e della famiglia stanno dando a tutti quei bambini che stanno crescendo in una famiglia arcobaleno.

Io spero che siano ben altri i motivi che hanno reso questo dibattito così cruento - anche se questo non cambia di molto la realtà dei fatti - perchè davvero non mi spiego come sia possibile tanta rabbia e tanto odio in una città europea considerata evoluta e tollerante come Parigi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...