21 marzo 2013

La non-notizia del giovedì: Taylor Swift


Taylor Swift - la principessina del Country che riesce a macinare vendite assurde per ogni album sfornato - non smette mai di proclamare il proprio amore e gratitudine per i suoi fan che acquistano cd e biglietti per i suoi concerti: "Ho amato i miei fan dal primo giorno. Hanno detto e fatto cose che me li rendono praticamente amici. Non passa giorno senza pensare ai meravigliosi ricordi creati assieme".


Ciò non significa, però, che la biondina sia disposta a leggersi ogni singola lettera ricevuta dai fan! 
Da una settimana impazza infatti uno scandalo negli Stati Uniti, a seguito del rinvenimento in un cassonetto della monnezza di centinaia di lettere tempestate di cuori e glitter non ancora aperte. Una TV di Nashville ha dato fiato alle trombe, obbligando il management della Swift a correre ai ripari. Questa la giustificazione della portavoce: "Taylor riceve migliaia di lettere al giorno che, dopo essere state aperte e lette, vengono riciclate. Probabilmente si tratta di una semplice svista di un operatore che le ha cestinate senza controllare".


L'incidente dimostra le difficoltà che ruotano attorno all'impersonale sistema che gestisce il fenomeno Swift, la quale è arrivata all'impressionante cifra di 25 milioni di follower su Twitter. Ora, gli stessi fan che spedivano ossessivamente migliaia di lettere iniziano a cancellarla da Twitter e Facebook. Vedremo se lo scandalo avrà qualche ricaduta anche sulle vendite di album.


Ad ogni modo, il tutto mi sembra davvero una gran cagata, e mi diverte vedere come gli americani si perdano dietro a non-notizie del genere.
Un consiglio alla Swift? Stella, la prossima volta vedi di farti aiutare dai tuoi ex-boyfriend ai quali hai dedicato decine di canzoni. Con uno squadrone così, nessuna lettera andrà persa ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...