23 dicembre 2012

Totally Enormous Extinct Dinosaurs


È uscito a giugno 2012 e avrei dovuto scoprirlo questa estate invece che a inizio 2013, ma grazie a Lord79 lo scopro ora questo Totally Enormous Extinct Dinosaurs. Ma meglio ora che mai, perchè questo album mi ha completamente stregata. Sto parlando di Trouble, lavoro d'esordio di Orlando Higginbottom, in arte appunto Totally Enormous Extinct Dinosaurs, per gli amici, semplicemente TEED.

La sua dance io la inserisco in una mia personale sotto-categoria del genere disco, quella disco che mi fa ballare ma anche venire i lucciconi. Perchè molti dei suoi brani, anche quelli più riusciti, sono spesso velati da una sottile nota malinconica. E a chi non è mai capitato nella vita di essere una "disperate on the dancefloor". Trouble è fondamentalmente una raccolta di canzoni d'amore frutto dell'esperienza personale dell'autore, potrebbe quindi essere considerato quasi un album intimo. I suoni sono puliti e ricercati, una goduria per quelle orecchie che dalla musica dance cercano sempre di essere sorprese e deliziate.

Insomma, senza star lì a menare tanto il can per l'aia che tanto non sono un'esperta e rischio di far ridere se solo mi ci provo: a me sto disco piace un sacco e ve lo consiglio!

Questa la tracklist con i link ad alcuni video delle canzoni che preferisco anche se scegliere non è stato facile. Buon ascolto!

01 Promises
02 Trouble
03 Shimmer
04 Household Goods
05 Your Love
06 You Need Me On My Own
07 Panpipes
08 Garden
09 Solo
10 Tapes & Money
11 American Dream Part II
12 Closer (MERAVIGLIOSA)
13 Fair
14 Stronger

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...