27 novembre 2012

I Giovani Vendicatori di Cris_Art



I Giovani Vendicatori, anche conosciuti come Young Avengers, è un gruppo di supereroi della Marvel editi nell'aprile 2005. La mini serie è stata creata da Allan Heinberg e Jim Cheung. In Italia la serie è stata tradotta e pubblicata da Panini Comics nella collana Marvel Mix. Premetto che non me ne intendo molto di fumetti di super eroi americani e questi Young Avengers sembrano essere una versione ringiovanita e riveduta dei più famosi Avengers (dei quali so ancora meno).

Ma la cosa interessante è che in questo gruppo di giovani super eroi c'è una coppia apertamente gay: Wiccan (Billy Kaplan) e Hulkling (Teddy Altman). Wiccan possiede il potere della magia e di generare fulmini, Hulkling invece si trasforma in una sorta di gigantesco Hulk alato.

Ovviamente sono diventati subito delle icone gay. E girando in internet ho trovato il tumblr di questa giovane e brava disegnatrice di Santiago, Cris_Art, che su questi due personaggi c'ha fatto una vera e propria malattia. Mi piace molto il piccolo e solitario (ma seguitissimo) lavoro di Cris_Art che cerca di mostrare i due personaggi da un punto di vista più normale, umano e quindi anche erotico, una dimensione che, per ovvie ragioni, non potrebbero mai avere nel fumetto originale. Nelle sue periodiche illustrazioni Teddy e Billy evolvono, cambiano, sperimentano e vivono situazioni che si staccano dalla storia Marvel per seguire un percorso proprio. Come sarà la quotidianità di due giovani super eroi gay? Cris_Art, con i suoi disegni, da la sua personale risposta a questa domanda, che non sarà la domanda del secolo, però a noi ci piace!

Cliccando su questo link si accede al Tumblr di Cris_Art la cui visione è consigliata soltanto ad un pubblico di maggiorenni. CAPITO!?
Ogni tanto è possibile vederla disegnare in tempo reale attraverso il suo canale Livestream.
Ed è possibile acquistare i suoi lavori su society6.com.

         
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...