20 agosto 2012

SpongeBob Gay? Ma dai?

Ci risiamo con l'Ucraina. Nel paese più conservatore e ottuso d'Europa (sì, per adesso sono riusciti a battere l'Italia), dove già ci sono leggi pesantemente omofobe, ora hanno deciso di proteggere anche i poveri bambini dalle grinfie delle chècche (cit.), e con chi se la prendono? con Spongebob!


Una commissione per "la protezione della pubblica moralità" ha scoperto che Spongebob è un pericoloso mezzo immorale per la propaganda dell'omosessualità. Nell'occhio del ciclone sono finiti anche altri cartoni animati, dagli innocui Teletabbies ai non proprio politicamente corretti Simpons.

Ok, in effetti la spugnetta più amata dai bambini non è certo questo grande esempio di personaggio testosteronico. Spesso tiene la manina al suo amichetto Patrick, una stella marina rosa, e certi atteggiamenti sono decisamente poco mascolini... ma è un cartone animato. E il target d'età dei bambini non ha niente a che vedere col sesso. Almeno uno lo spera, visto che a 6 anni, dovresti giusto sapere che i maschi hanno il pisellino e le femmine quell'altra cosa, lì, uff come si chiama? la farfallina. Se proprio vogliamo "proteggere" i minori, mettiamo al bando certe pubblicità dove per venderti un tubetto di silicone ti fanno vedere una zoccolona nuda che ansima. Se poi i cartoni animati cercano di offrire modelli eterogenei di comportamento, apriti cielo, come si permettono di scostarsi dal maschio=guerriero e dalla femmina=casalinga? 

E allora perché allora non dividere i canali televisivi separando quelli per per maschietti e quelli per femminucce? Per i bambini solo Trasformers e Tartarughe Ninja, per le femminucce Barbie e Mini Pony. Secondo me ci hanno già pensato, ad eliminare tutti quei cartoni animati che a questi signori maestri della repressione fanno venire in mente solo scene di sesso gay. I Teletubbies? no, Tinky Winky che va in giro in borsetta, per carità. E le guerriere Sailor, con quelle lesbicone più o meno sfacciate? per non parlare di He-Man, con quel carré anni '80, decisamente fuori moda! Sapete che vi dico? Andate a fanculo!


1 commento:

  1. Certo che quando le piglia la vena polemica alla Memole...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...