11 agosto 2012

Clemente Russo: il Bono coi Guantoni

E siccome in questa calda estate non si parla altro che di olimpiadi, continuiamo la nostra carrellata di Tori Olimpici a caso. Ieri è stata una giornata fruttuosa per l'Italia: a parte la figuraccia del Volley Maschile, dove ci siamo fatti martellare dai brasiliani (cosa che in altre circostanze non dispiacerebbe a nessuno, secondo me) e relegandoci alla finale del bronzo-legno, in altre gare abbiamo conquistato un bronzo nella Tae-Kwon-Do con Mauro Sarmietano*, e  guadagnati le finali nella pallanuoto maschile (GNAM) e nel pugilato Pesi Massimi: ed eccovi a voi i 91 kg di Clemente Russo, soprannominato Tatanka, casertano biondiccio con l'occhio celeste, che nonostante i tratti ariani rimane un tipo decisamente agreste.

Unica pecca quella di essere un irrimediabile burino, visto che si è sposato con una certa Laura Maddaloni, e al matrimonio era più bianco della sposa (lei con una delicatisssima scollatura), compresi pellicciotto, bastone e cappello a cilindro: bocciato! Non poteva presentarsi in guantoni e shortino nero?

Dulcis in fundo, ha anche partecipato a un film di Saviano (applausi) e alla Talpa (pollice verso). 

*Mi sembra giusto fare gli onori anche a Mauro Sarmiento, che non sarà un figaccione, ma in queste due foto che ho trovato sembra comunque molto molto caruccio, e ha comunque vinto una medaglia. Quello che mi chiedo io è come facciano gli atleti di questa disciplina ad essere così secchi e sciapi, e poi a tirare dei calci in grado di staccare la testa a Platinette. 
A quale attore di Hollywoood potrebbe assomigliarein questa foto?

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...