07 luglio 2012

Padova Pride Village 2012

 Ieri, venerdì 6 Luglio, il Padova Pride Village ha inaugurato la stagione estiva 2012. Lo dico subito, adoro questa manifestazione e ogni estate sarei pronto a trasferirmi a Padova solo per essere presente a tutte le serate. Penso che il Padova Pride Village si la manifestazione estiva GLBT meglio riuscita e organizzata di tutto il nord Italia, grazie a un sapiente mix di cultura e spettacolo, concerti e DJ set. 
Insomma grazie alla varietà e alla qualità degli eventi che si snodano lungo tutta la settimana è in grado di attirare un pubblico decisamente eterogeneo e non per forza esclusivamente gay. Questo permette alla manifestazione di non ridursi ad un semplice ed esclusivo covo per omosessuali.

Sono in programma grandi concerti: Rossana Casale e Tosca, Donatella Rettore, Arisa, Alice, Ricchi e Poveri, Antonella Ruggiero, Giuliano Palma & The Bluebeaters e Ornella Vanoni e molti altri. 

Sabato 7 luglio, con il documentario Angels on Death Row The Ebrahim Hamidi’s Case di Alessandro Golinelli e Rocco Bernini (Italia 2011, 55’) prenderà il via invece l’appuntamento del Cinevillage che proietterà ogni sabato sera un’ampia selezione di film italiani e stranieri.

I martedì sono dedicati ai talk show con approfondimenti sui grandi temi di attualità in compagnia delle voci e dei volti dei media, della cultura e dello spettacolo: Paola Marella, Alessandro Cecchi Paone, Leopoldo Mastelloni e molti altri. Una serata di dibattiti e infotainment.

Il mercoledì e il giovedì verranno dedicati al cabaret e al teatro. Quest’anno il Padova Pride Village avrà l’onore di ospitare artisti di prima grandezza quali, tra gli altri, Francesca Reggiani, Anna Mazzamauro, Anna Meacci, Le Bambole e David Rondino.

Il venerdì e il sabato sera sono all’insegna del divertimento con sfavillanti Drag Queens che animeranno la serata con spettacoli e balli al ritmo della musica disco suonata nelle due piste da ballo attrezzate nel Boulevard e nel Palavillage.

E come dicevo prima Il Padova Pride Village non dimentica la cultura e l’informazione dedicata al mondo LGBTQ (cristo ma non si può trovare un'altra sigla?). Oltre al Cinevillage ogni sabato sera, Il Circolo Tralaltro Arcigay Padova, come ogni anno, nel suo stand ospiterà durante tutta la settimana dibattiti, presentazioni di libri e spettacoli che affrontano tematiche care al mondo gay: le nuove famiglie, il rapporto tra fede e omosessualità, la transessualità, la letteratura di genere, le malattie sessualmente trasmissibili e la loro prevenzione.

Un'altra cosa fica del Padova Pride Village sono le numerose aree di ristorazione con gustose specialità di carne e pizza, da gustare seduti comodamente e cicchetteria e osteria per snack veloci e raffinati. Insomma puoi magiare e bere a volontà mentre aspetti che la festa cominci.

Queste sono solo alcune delle numerose iniziative di questa speciale manifestazione estiva giunta alla quinta stagione organizzata dal Circolo Tralaltro Arcigay Padova in collaborazione con PadovaFiere S.p.a., con il patrocinio di Provincia di Padova, Comune di Padova, e con il supporto del Consorzio di Promozione Turismo di Padova. Per maggiori informazioni andate su www.padovapridevillage.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...