03 novembre 2007

Salve per miracolo

Io e la Franca giriamo per il centro, quando un gruppo di ragazzi gentili e carini ci invita ad entrare in quello che definivano il locale più fashion della città. Subito convinte che i due ci volessero provare, siamo entrate.
Non appena varcato l'ingresso, con il naso da segugio che mi ritrovo, ho però fiutato subito del pericolo: cerco di avvertire la mia amica, ma subito lei si fionda sugli stuzzichini alla cipolla offerti dal locale. I due ragazzi carini tornano con due ragazze dall'aspetto voglioso, dicendo - Ecco, queste due belle ragazze vi spiegheranno un po' di cose...
Marchesa - Franca secondo me questa è un'imboscata! Vogliono trasformarci in lesbiche!
Franca - Ma no stai tranquilla. Sei la solita preven... Marchesa, guarda là, appeso al muro. Non è la foto di Gesù?
Marchesa - O_O
Franca - O_O
Avendo convinto la mia amica del pericolo imminente, siamo scappate.
I due ragazzi carini ci inseguono chiedendoci dove stessimo andando.
Marchesa & Franca - Stiamo andando a rifarci il trucco, torniamo subito!
Il giorno seguente scoprimmo la verità...

RIPARTE L’HAPPY HOUR DI EVANGELIZZAZIONE
Le Sentinelle organizzano un locale fashion in centro… con alcohol (sì, scritto proprio così) e un annuncio di 7 minuti.
L’Happy Hour, la proposta di evangelizzazione delle Sentinelle sperimentata lo scorso anno in centro, riparte quest’anno con nuove idee e ancor più musica. In sostanza la Canonica verrà trasformata per l’occasione in un locale “fashion” in pieno centro. Arredamento, moda e ottima musica cristiana (la Hillsong Church di Sidney fornirà video e musica, tutta sottotitolata) ne sono gli ingredienti (è una battuta? Sembrava di essere nei magazzini dell'Ikea!). Ma non mancherà alcohol, buon cibo e bella gente (sarà stata al bagno quando siamo entrate noi). I protagonisti sono loro, le Sentinelle, che quella sera contatteranno i giovani e li inviteranno nel locale (vi prendete gioco dei sentimenti di noi fanciulle). Il clou della serata sarà l’annuncio di 7 minuti che in diversi momenti verrà lanciato dall’interno del locale stesso. Poi i videoclip che presentano le attività delle sentinelle e i bellissimi dialoghi che a quel punto iniziano su chi sono e cosa fanno questi giovani cattolici. Il risultato? (tutti cominciano a drogarsi?) Un insolito biglietto da visita del cristianesimo, che affascina e apre il dialogo di fede con moltissimi giovani, che da quel momento cominciano a (drogarsi...??) frequentare le altre attività di primo annuncio. È una specie di pre-Halloween? Chiediamo a don Andrea: «No, assolutamente. Non abbiamo bisogno di pubblicizzare ancora di più questa festa pagana, anche solo per contrastarla. Noi preferiamo (che tutti si droghino piuttosto di ascoltarci?) evangelizzare. State tranquilli che per quei giovani quel giorno sarà solo la vigilia di tutti i Santi. (drogaaaaaaaaaaaa) Comunque, per quella sera abbiamo delle idee favolose… vedrete!». Arrivederci allora il 20 ottobre a partire dalle ore 21… vestiti da sabato sera! (con droga)

6 commenti:

  1. Ma state scherzando?
    bene, quini dla vin santo e cantuccini siamo passati a Mojito e tartine al salmone!
    in effetti, nell'ultimo periodo l'8x1000 lo stanno facendo fruttare in manier creativa ^^

    RispondiElimina
  2. però che incontri interessanti fate voi donzelle...io propongo un'azione di sabotaggio alle sentinelle!!

    RispondiElimina
  3. Mi aggiungo per il sabotaggio alle sentinelle... assieme alle retate dei mormoni che ti adescano per strada (slurp!!)

    RispondiElimina
  4. Mi aggiungo per il sabotaggio alle sentinelle... assieme alle retate dei mormoni che ti adescano per strada (slurp!!)

    RispondiElimina
  5. è uno scherzo vero?? No dico, è una delle vostre solite sparate da bionde tinte vero? Ditemi che è cosi...ora sono una peccatrice terrorizzata!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...