14 febbraio 2007

W i cioccolatini

Che dire, tutti stanno lasciando post su san Valentino, perchè non io? In fondo in certo senso, uno straccio di fidanzato che ogni tanto mi sbatte o si fa sbattere, giusto per togliere la polvere, ce l'ho!!!
Mi chiedo come la gente stia realmente passando questo "magico" giorno, i regalini, i cioccolatini, le cenette, vado in giro per il supermercato e c'è un'intera interamente dedicata a quanto di più kitch la mente umana possa abortire, dai bigliettini glitterati che ci voglion tre giorni a lavarli via dalle mani ale razze più inquietanti di orsacchiotti-gattini-cagnolini e bestie varie, tutte made in cina e tutte con vitrei occhi inespressivi. I ristoranti hanno menù a tema, gli alberghi hanno stanze a tema, le edicole hanno riviste porno a tema. Fai un giro in tv e ti viene il vomito, tra le varie pubblicità di gioielli e Baci perugina e maratone di film strappa valvole cardiache che non ce la fai più!
Per la prima volta ho la possibilità di avere un simil relazione che coincide con il 14 febbraio, festa di un santo martire preso a frustate e poi decapitato. Epure non mi sento di dover festeggiare come se fose qualcosa di importante o di prezioso, visto che sono innamorato tutti i giorni e non solo oggi, se voglio fare un regalo lo faccio quando voglio e non oggi, e se voglio andare a cena lo faccio quando voglio e non per forza di mercoledì. Mercoledì di solito vado al cinema. Stasera vado a mangiare giapponese con le amiche. Lui andrà a farsi i fatti suoi da qualche parte. Ci sentiamo per telefono. Domani ci vediamo, ok, e sarà speciale. Come tutte le volte che vedi la persona di cui sei innamorato/a, e fanculo Cupido e la Perugina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...